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Campagne di compliance basate su Questionari

Il modo più semplice e immediato di ricevere informazioni dai tuoi dipartimenti e/o fornitori e iniziare a valutare il livello di compliance

A cosa servono

I questionari sono utilizzabili tutte le volte in cui la tempistica a fare la differenza. I questionari permettono di ricevere una valutazione dei gap esistenti rispetto un livello di compliance definito da uno standard o da un livello stabilito dalle politiche aziendali

A chi servono

Sono rivolti a ad aziende che non hanno interamente la capacità di eseguire internamente tutti i controlli previsti

Come funzionano

Mettiamo a disposizione un ampio numero di questionari, il Cliente deve solo decidere gli standard di interesse, il numero dei partecipanti e decidere come invitare i partecipanti a rispondere al questionario

Quanto costano

I costi sono contenuti perché i questionari concepiti come strumenti di compliance già predefiniti e studiati per fornire i livello (o gap) di conformità

Alcune caratteristiche dei questionari

Ingaggio
Selezione di standard/regolamenti, Numero partecipanti e altri parametri di base
Domande
Predeterminate in base agli standard e regolamenti
Partecipanti
Stabiliti dal cliente che deve fornire almeno nome ed email per partecipante
Inviti e Reminder
Tramite mail server UniCompliance o mail server del Cliente
Report
Creato dopo la fase di analisi di coerenza delle risposte
Monitoring
Valutazioni dei miglioramenti di compliance per campagne su anni successivi

Vantaggi legati all’uso dei questionari

Il modo più rapido per valutare la tua compliance

Possiamo distribuire i questionari ad un ampio numero di partecipanti (sia interni che fornitori) e fornirti un’analisi dei risultati in base alle metriche aziendali.

Pubblicazione semplificata

Possiamo inviare la campagna ad un numero di partecipanti chiuso o aperto (in questo caso devono registrarsi in autonomia), questo riduce i tempi di distribuzione e raccolta dei dati

Template Management

Le campagne di questionari sono preimpostate sui requisiti chiave di standard, framework e regolamentazioni. Questo vuol dire che la fase di analisi del contesto è ridotta al minimo

Persistenza dei dati

Le risposte possono essere fornite in momenti successivi. Se il questionario prevede molte domande, è molto più comodo per il partecipante salvare il pregresso e riprendere in seguito

Compilazione autonoma

I partecipanti devono rispondere a domande chiuse a risposnta singola, questo evita la possibilità di errori e riduce i tempi di consegna.

Realtime Logging

Le campagne di compliance sono monitorate per valutare il progresso dei partecipanti e valutare in quale periodo è opportuno inviare dei solleciti

Ottimizzazione dei report

Ad ogni campagna basata su questionario corrisponde una analisi dei dati già studiata per fornire un report di compliance che formnisce informazioni più opportune

Semplifica il processo di valutazione della compliance

Qualunque sia il processo aziendale, puoi verificare se i dipartimenti interni o i tuoi fornitori critici sono conformi ai livelli di conformità stabiliti

Compilazione veloce ed efficace

I questionari che distribuiamo contengono domande studiate ed ottimizzate per lo stadard, framework o regolamento a cui fanno riferimento.
Questo ottimizza i tempi di distribuzione, i tempi di acquisizione delle risposte e i tempi di analisi.
Possiamo restituire un report della campagna che ha informazioni generali sul livello complessivo di compliance, e informazioni sul livello di ogni singolo partecipante.

Compliance a ciclo continuo

Distribuiamo campagna di compliance a ciclo continuo, questo vuol dire che i partecipanti possono usare le stesse credenziali (o codici di ingresso) per accedere allo stesso questionario e aggiornare le risposte fornite nel ciclo precedente.
Questo semplifica il processo di raccolta delle informazioni ed evita che il partecipante debba fornire sempre le stesse informazioni.

Combinazione di questionari

Abbiamo sviluppato le campagne di compliance basate su questionari in modo che possano essere combinate tra loro. Questo permette di inivare ai partecipanti un numero limitato di campagne e quindi ricevere informazioni su più standard o regolamenti.
Questo ottimizza tempi di distribuzione, raccolta e analisi.

Sicurezza di dati e partecipanti

Le campagne di compliance sono studiate per anonimizzare le informazioni riguardanti i partecipanti come indirizzo IP, referring URL, data di compilazione, e in caso di necessità anche le risposte fornite dal nome del partecipante stesso. Questo è particolarmente apprezzato quando il committente vuol effettaure delle indagini più generali.
Anche le risposte sui nostri database sono cifrate per proteggerli da accessi non autorizzati.

Integrazione con processi aziendali

Abbiamo sviluppato questionari che si integrano facilmente con i processi aziendali più comuni. Nella sezione dedicata alle soluzioni e i customer story sono elencati applicazioni reali.

Passa da un’idea ad una campagna basata su questionari

Puoi valutare la compliance di dipartimenti o fornitori senza sprecare tempo, risorse e capitali

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