Alcune caratteristiche degli Audit
Ingaggio
Selezione di standard/regolamenti, Numero partecipanti, configurazioni controlli, evidenze documentali e referenti da intervistare a conferma delle misure implementate
Domande
Predeterminate in base agli standard e regolamenti, configurabili in base al framework del cliente e lista documenti da richiedere in base allo standard o regolamento in ambito
Partecipanti
Stabiliti dal cliente che deve fornire almeno nome ed email per partecipante e, in base al servizio/prodotto, evidenze che devono fornire, oltre alla dispoinibilità ad interviste per la conferma delle misure/controlli implementati
Inviti e Reminder
Tramite mail server UniCompliance o mail server del Cliente. In ogni caso il sender deve essere certificato per evitare il problema delle email classificae come spam
Report
Creato dopo la fase di analisi di coerenza delle risposte, e analisi dei documenti ricevuti durante la campagna con livello di adeguatezza e indicazione del piano di rimedio più adeguato, oltre alle conferme ricevute dai referenti
Monitoring
Valutazioni dei miglioramenti di compliance per campagne su anni successivi e controllo dei documenti con verifica della versione e adeguamento al miglioramento stabilito