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Campagne di compliance basate su Assessment

Il modo adeguato per ricevere informazioni dai tuoi dipartimenti e/o fornitori che sono confermate da evidenze documentali che verifichiamo per conto tuo

A cosa servono

Servono a valutare evidenze documentali a supporto delle valutazioni di compliance

A chi servono

Sono rivolti a ad aziende che hanno un numero di dipartimenti interni o fornitori esterni elevati

Come funzionano

Si invitano i partecipanti chiedendo di compilare l’assessment e fornire evidenze documentali (che variano a seconda di standard e regolamenti).

Quanto costano

I costi variano al numero di standard, partecipanti e personalizzazioni delle domande

Alcune caratteristiche degli Assessment

Ingaggio
Selezione di standard/regolamenti, Numero partecipanti, configurazioni controlli e evidenze documentali
Domande
Predeterminate in base agli standard e regolamenti, configurabili in base al framework del cliente e lista documenti da richiedere in base allo standard o regolamento in ambito
Partecipanti
Stabiliti dal cliente che deve fornire almeno nome ed email per partecipante e, in base al servizio/prodotto, evidenze che devono fornire
Inviti e Reminder
Tramite mail server UniCompliance o mail server del Cliente
Report
Creato dopo la fase di analisi di coerenza delle risposte, e analisi dei documenti ricevuti durante la campagna con livello di adeguatezza e indicazione del piano di rimedio più adeguato
Monitoring
Valutazioni dei miglioramenti di compliance per campagne su anni successivi e controllo dei documenti con verifica della versione e adeguamento al miglioramento stabilito

Vantaggi legati all’uso degli assessment

Il modo più veloce per ricevere le evidenze a supporto della compliance

Possiamo distribuire gli assessment ad un ampio numero di partecipanti (sia interni che fornitori) e fornirti un’analisi delle evidenze e risposte ricevute con un livello di compliance espresso nella metrica aziendale

Pubblicazione rapida

Possiamo inviare la campagna di assessment ad un numero di partecipanti chiuso o aperto (in questo caso devono registrarsi in autonomia), questo riduce i tempi di distribuzione e raccolta dei dati

Template Management

Le campagne di assessment sono preimpostate sui requisiti chiave di standard, framework e regolamentazioni. La fase di analisi del contesto richiede solo di inquadrare i partecipanti in modo da selezionare le evidenze da richiedere

Persistenza dei dati

Le risposte e le evidenze documentali possono essere fornite in momenti successivi. Se l’assessment prevede molte domande, è molto più comodo per il partecipante salvare il pregresso e riprendere in seguito

Compilazione autonoma

I partecipanti devono rispondere a domande chiuse a risposnta singola, questo evita la possibilità di errori e riduce i tempi di consegna. Le evidenze documentale sono richiesta in base al gruppo di domande e non devono essere fornite ad ogni campagna

Realtime Logging

Le campagne di compliance sono monitorate per valutare il progresso dei partecipanti e valutare in quale periodo è opportuno inviare dei solleciti

Ottimizzazione dei report

Ad ogni campagna basata su assessment corrisponde una analisi dei dati già studiata per fornire un report di compliance che formnisce informazioni più opportune. L’analisi delle evidenze è studiata per confermare o meno il livello di conformità.

Semplifica il processo di valutazione della compliance

Qualunque sia il processo aziendale, puoi verificare se i dipartimenti interni o i tuoi fornitori critici sono conformi ai livelli di conformità stabiliti

Compilazione rapida ed efficace

GLi assessment che distribuiamo contengono domande studiate ed ottimizzate per lo stadard, framework o regolamento a cui fanno riferimento. Anche le evidenze documentali richieste sono chiare e univoche.
Questo ottimizza i tempi di distribuzione, i tempi di acquisizione delle risposte e i tempi di analisi.
Possiamo restituire un report della campagna che ha informazioni generali sul livello complessivo di compliance, e informazioni sul livello di ogni singolo partecipante.

Compliance a ciclo continuo

Distribuiamo campagna di compliance a ciclo continuo, questo vuol dire che i partecipanti possono usare le stesse credenziali (o codici di ingresso) per accedere allo stesso questionario e aggiornare le risposte e i documenti forniti nel ciclo precedente.
Questo semplifica il processo di raccolta delle informazioni ed evita che il partecipante debba fornire sempre le stesse informazioni ed evidenze documentali.

Combinazione di assessment

Abbiamo sviluppato le campagne di compliance basate su assessment che possano essere combinate tra loro. Questo permette di inivare ai partecipanti un numero limitato di campagne e quindi ricevere informazioni e documenti su più standard o regolamenti.
Questo ottimizza tempi di distribuzione e raccolta di dati. Anche la fase di analisi può essere contenuta nei tempi.

Sicurezza di dati e partecipanti

Le campagne di compliance sono studiate per anonimizzare le informazioni riguardanti i partecipanti come indirizzo IP, referring URL, data di compilazione, e in caso di necessità anche le risposte fornite dal nome del partecipante stesso. Questo è particolarmente apprezzato quando il committente vuol effettaure delle indagini più generali.
Anche le risposte sui nostri database sono cifrate per proteggerli da accessi non autorizzati.

Integrazione con processi aziendali

Abbiamo sviluppato assessment che si integrano facilmente con i processi aziendali più comuni. Nella sezione dedicata alle soluzioni e i customer story sono elencati applicazioni reali.

Inizia a raccogliere evidenze documentali

Inizia a valutare i tuoi dipartimenti e/o fornitori critici valutando anche evidenze documentali a supporto. Puoi creare un campagna di assessment in ogni processo aziendale che lo richiede

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